rotate-mobile
Cronaca Cervia

A Cervia una settimana di iniziative per la Liberazione

Cervia festeggia il 67° anniversario della Liberazione con una settimana di iniziative che prendono avvio sabato e si concluderanno il 28 aprile. Il programma è particolarmente intenso

Cervia festeggia il 67° anniversario della Liberazione con una settimana di iniziative che prendono avvio sabato e si concluderanno il 28 aprile. Il programma è particolarmente intenso e prevede mostre d’arte, incontri, dibattiti, proiezioni di filmati, documentari, gare sportive, feste.  I veri e propri momenti celebrativi, come da tradizione, saranno martedì alle ore 10.30 col corteo e la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico, preceduto dal concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia”.

Mercoledì alle 9,30 con le manifestazioni celebrative a  Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata. Inoltre sempre il 25 aprile alle ore 11.00  verrà scoperta la lapide in memoria dei caduti cervesi dell’8^ Brigata Garibaldi al Circolo Pescatori “La Pantofla” via Nazario Sauro.  In particolare quest’anno un grande evento concluderà i festeggiamenti: "La colonna della libertà 2012". Sabato 28 aprile alle ore 15,00 in Piazza Garibaldi si svolgerà  la manifestazione storico-rievocativa maggiore d'Italia con oltre 130 veicoli risalenti alla seconda guerra mondiale ed equipaggi d’epoca. In quell’occasione verrà rievocata anche la liberazione di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia una settimana di iniziative per la Liberazione

RavennaToday è in caricamento