rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, avvio del nuovo anno scolastico: progetti, proposte e idee a confronto

Nove saranno studenti frequentanti la scuola primaria classi IV e V e 9 frequentanti la secondaria di primo grado condotto dagli esperti dell’Associazione Strategicamente Insieme

Grande apprezzamento e partecipazione al primo incontro di formazione sui disturbi evolutivi specifici di apprendimento rivolto alle insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio. Primo step di un percorso articolato che proseguirà con ulteriori momenti di formazione  L’impegno dell’amministrazione comunale, che promuove il progetto e sostiene le spese dell’attività formativa, si è concretizzato in concerto con le istituzioni scolastiche, e i  servizi preposti dell’Ausl. 

L’obiettivo comune è quello di  rispondere ai bisogni rappresentati dalle scuole e dalle famiglie migliorare la vita scolastica di famiglie, studenti ed insegnanti. A tal fine nel mese di ottobre prenderà avvio, un giorno a settimana di pomeriggio il laboratorio “Imparare è…” rivolto a 18 studenti del territorio cervese. Nove saranno studenti frequentanti la scuola primaria classi IV e V e 9 frequentanti la secondaria di primo grado condotto dagli esperti dell’Associazione Strategicamente Insieme.

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale per l’avvio del nuovo anno scolastico organizzando un incontro il 22 settembre alle 17 nella Sala Riunioni in Piazza XXV Aprile 11, in cui verrà presentato il Piano dell’Offerta Formativa Territoriale del Comune di Cervia  che raccoglie le proposte per la qualificazione scolastica per l’anno scolastico 2016/2017. 

Saranno presenti l’assessore alla scuola Gianni Grandu, la dirigente Daniela Poggiali, la dirigente Ufficio 10 ambito territoriale di Ravenna – Miur Agostina Melucci e il Professore Luigi Guerra Direttore dipartimento Scienze Dell’Educazione”G. M. Bertin” Università di Bologna  con la riflessione “L’istruzione è una questione di Tutti”. I referenti dei servizi ed enti proponenti interverranno per presentare i diversi progetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, avvio del nuovo anno scolastico: progetti, proposte e idee a confronto

RavennaToday è in caricamento