rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Russi

Annullata la Maratona del Lamone: appuntamento rinviato al 2022

Proprio come accaduto nel 2020, la 44esima edizione del grande evento podistico viene rimandata al prossimo anno a causa della pandemia

La notizia iniziata a circolare negli ultimi tempi ha purtroppo una ragione di verità: anche l’edizione 2021 della Maratona del Lamone deve cedere le armi di fronte alla pandemia, proprio com’era avvenuto lo scorso anno. Si era pensato di spostare la gara dalla sua abituale collocazione di inizio aprile al 2 maggio e vista l’evoluzione della situazione sanitaria, la maratona ravennate sarebbe stata il primo grande evento della stagione sui 42,195 km, ma la complicata emergenza Coronavirus ha infine portato all'annullamento.

"La delusione è tanta, impossibile negarlo - comunica il Gs Lamone -, ma già ci si sta proiettando verso il prossimo anno confidando di poter tornare a correre tutti insieme in totale sicurezza". L’obiettivo degli organizzatori del Gs Lamone infatti è proporre la gara per la data del 3 aprile 2022, sperando non ci siano concomitanze, in modo da avere al via concorrenti provenienti da tutta Italia. E’ vero che a quel punto saranno passati 3 anni dall’ultima edizione, ma in questo frattempo la voglia di riprovarci, per la 44esima volta non ha fatto altro che aumentare a dismisura. Serve solo un po’ di pazienza, la storia della Maratona del Lamone attende nuovi avvincenti capitoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullata la Maratona del Lamone: appuntamento rinviato al 2022

RavennaToday è in caricamento