rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Annullato anche il Carnevale 2022: niente carri e sfilate nel centro di Ravenna

Anche quest'anno salta la tradizionale sfilata del Carnevale dei Ragazzi in città. Si svolgerà invece la lotteria di beneficenza

Niente da fare, saltano anche nel 2022 le due sfilate dei carri di Carnevale programmate per il 20 e il 27 febbraio. Lo annunciano con rammarico gli organizzatori del Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna. Per il secondo anno di fila non si terrà la tradizionale manifestazione partita nel 1952 e che ogni anno porta le parrocchie ravennati a sfilare per le vie del centro su colorati carri allegorici. La nuova ondata di Coronavirus causa dunque l'annullamento di un altro importante avvenimento per tutta la comunità. "Nelle parrocchie che lo vorranno - precisano gli organizzatori - si potranno organizzare feste di Carnevale in maschera, con numeri ridotti, per rilanciare la Lotteria e mantenere la tradizione".

Gli organizzatori del Carnevale, tuttavia, non vogliono rinunciare a un grande gesto di carità: quindi si svolgerà la Lotteria di beneficenza, il cui ricavato andrà alla Caritas diocesana che utilizzerà i fondi raccolti per aiutare le famiglie in difficoltà. In queste settimane sono in vendita nelle parrocchie della diocesi e in alcuni esercizi pubblici  i biglietti della Lotteria. Tra i premi in palio: uno scooter Seat 125 Alumni, un monopattino elettrico, buoni spesa e viaggi o vestiti, una cena di pesce e un pezzo di parmigiano reggiano.

L’estrazione dei premi è in programma domenica 27 febbraio, al pomeriggio, nella zona Pescherie a Marina di Ravenna. Nell'occasione non mancherà anche un ricordo di Giorgio Re, anima e responsabile del Carnevale per tanti anni, morto nel giugno 2020, al quale nella prossima edizione sarà intitolato un premio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato anche il Carnevale 2022: niente carri e sfilate nel centro di Ravenna

RavennaToday è in caricamento