rotate-mobile
Cronaca

Annullato il concerto del Memorial Day, ma la solidarietà non si ferma

Confermato il progetto di solidarietà portato avanti da vent’anni in collaborazione con le missioni francescane

L’Associazione Ravenna Eventi, dopo aver a malincuore annullato il Memorial Day 2020, guarda al futuro con il nuovo evento in programma per sabato 27 novembre 2021 nella basilica di San Francesco a Ravenna. "Questa sospensione — rassicura la presidente Nicoletta Mazzetti — non muterà nella maniera più assoluta la nostra dedizione e la nostra volontà di fare; tutt’altro, pensare al futuro con lungimiranza ci aiuterà a superare qualsiasi ostacolo".

Confermato dunque il progetto di solidarietà che, da vent’anni, Ravenna Eventi porta avanti attraverso la musica e in collaborazione con le missioni francescane. L’obiettivo del 2020 era la coltivazione di 20 dei 100 ettari bruciati nell’incendio che ha coinvolto la missione in Amazzonia: terreni che assicurano la sussistenza a numerose famiglie, che oggi si trovano in una condizione disperata. 

"Ho accolto con commozione — spiega il missionario Padre Pozzobon — il progetto del Memorial Day per la piantagione di 20 ettari di terreno devastato dal fuoco in Amazzonia per dare una speranza a contadini poveri che hanno visto sparire tra le fiamme tutto il loro investimento, rimanendo così senza alcuna possibilità di sostentamento per la propria famiglia sia per il presente e tantomeno per il futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato il concerto del Memorial Day, ma la solidarietà non si ferma

RavennaToday è in caricamento