rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

ANPI Ravenna, è scontro sulla rielezione alla presidenza di Ivanl Artioli

"Abbiamo svolto un congresso provinciale - spiega l'avvocato Fabbri - senza aver avuto modo nemmeno di vedere i verbali dei congressi di sezione".

Un gruppo di componenti del Comitato provinciale dell’ANPI di Ravenna, attraverso un esposto scritto e già inviato dall'avvocato Claudio Fabbri, membro dell'ANPI, chiama in causa la commissione nazionale di garanzia per verificare se la gestione provinciale del congresso, la stessa rielezione a Presidente di Ivano Artioli, della Presidenza e dell’elezione del Comitato Provinciale siano avvenute nel rispetto dei regolamenti e dello statuto o se vi siano state irregolarità.
"Abbiamo svolto un congresso provinciale - dichiara Fabbri - senza aver avuto modo nemmeno di vedere i verbali dei congressi di sezione, in quanto lo stesso Artioli si è da subito nascosto dietro la privacy, poi ha dichiarato di averli spediti a Roma. Però dal nazionale smentiscono di aver ricevuto quel materiale. A fronte di quella che a nostro avviso sarebbe una grave scorrettezza da parte di Artioli, ci chiediamo per quale ragione lo stesso non abbia voluto condividere documenti che non hanno ragione di essere tenuti nascosti all'organizzazione. Ad ogni modo, proprio per indagare su queste anomalie e su altri fatti accaduti, è stato chiesto ad Artioli di convocare il Comitato Provinciale per un importante adempimento statutariamente previsto, ovvero l’elezione della Commissione Provinciale di Garanzia. A fine maggio 2016 il Presidente Artioli ha risposto per iscritto che vi avrebbe provveduto dopo averne discusso in Presidenza alla riunione dell’8 giugno. Ad oggi però, dopo quasi un mese, nessuna novità. Per questo abbiamo deciso che non possiamo più aspettare perché in ballo c'è la storia di un'associazione importante come l'Anpi. Ora la parola passa alla commissione nazionale e al loro giudizio ci atteremo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ANPI Ravenna, è scontro sulla rielezione alla presidenza di Ivanl Artioli

RavennaToday è in caricamento