rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, nuovo comandante al Reparto Operativo: è Antonio Sergi

Si è insidiato martedì al Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna si è insediato il nuovo Comandante del Reparto Operativo, il Tenente Colonnello Antonio Sergi

Si è insidiato martedì al Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna si è insediato il nuovo Comandante del Reparto Operativo, il Tenente Colonnello Antonio Sergi. 42enne di Perugia, sposta con 2 figli, è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza interna ed esterna. Ha iniziato la carriera nel 1987 frequentando il percorso formativo quadriennale dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

La prima destinazione fu in quel di Palermo nel periodo dell’omicidio Lima e delle stragi di Falcone e Borsellino presso il Reparto Operativo – Nucleo Radiomobile del Provinciale di Palermo. Successivamente ha comandato per un totale di 14 anni circa le Compagnie Carabinieri di Meldola, Merano(Bolzano) e Peschiera del Garda (Verona) per poi da Tenente Colonnello essere destinato quale Capo Ufficio Comando al Provinciale Carabinieri di Perugia.

Tre anni a Perugia e dopo un breve periodo a disposizione del Comandante Provinciale di Ravenna, il Colonnello Guido De Masi, ha assunto l’incarico di Comandante del Reparto Operativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, nuovo comandante al Reparto Operativo: è Antonio Sergi

RavennaToday è in caricamento