rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Anziana segue la lezione contro le truffe: il giorno dopo ne sventa una ai suoi danni

Erano circa le 12 quando l'anziana è stata avvicinata da una donna che si è qualificata come incaricata dalle Poste a ritirare una somma di denaro

Il giorno precedente aveva partecipato ad un incontro organizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale di Cervia dai Carabinieri della locale Compagnia marittima per prevenire il fenomeno delle truffe. La lezione è servita, perchè l'indomani è riuscita a sventare un tentativo di raggiro, permettendo agli uomini in divisa di denunciare una 36enne di Vercelli, già nota alle forze dell'ordine. L'episodio si è consumato venerdì mattina in un'abitazione a Castiglione di Cervia.

Protagonista dell'episodio una pensionata cervese di 84 anni. Erano circa le 12 quando l'anziana è stata avvicinata da una donna che si è qualificata come incaricata dalle Poste a ritirare una somma di denaro, tentando di convincerla anche a consegnare gioielli e preziosi in suo possesso. Intuendo il raggiro, è riuscita ad allontanare la malintenzionata. Le indagini immediatamente attivate hanno permesso di individuare l’autrice e di denunciarla all’autorità giudiziaria per truffa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana segue la lezione contro le truffe: il giorno dopo ne sventa una ai suoi danni

RavennaToday è in caricamento