Anziani e soggiorni estivi: partono le iscrizioni per le vacanze

Le località prescelte si distinguono per i requisiti di accoglienza, qualità ed altitudine, nell’intento di assicurare una scelta consona ad eventuali prescrizioni mediche

L’assessorato al Decentramento del Comune, in collaborazione con le associazioni di volontariato Ada, Auser, Anteas, nel consolidare le sue azioni tese ad assicurare il benessere psico-fisico dei cittadini in età pensionabile, organizza le consuete vacanze estive a tutela della salute della terza età. Le iscrizioni si ricevono fino al 19 maggio nelle sedi degli uffici decentrati. Alla luce dell’esperienza degli anni passati ed al fine di cogliere le esigenze dell’utenza, si prevede l’organizzazione dei periodi di soggiorno nelle seguenti località: Caprile di Alleghe (Belluno) dal 18 giugno al 2 luglio; Pinzolo (Trento) dal 3 al 17 settembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le località prescelte si distinguono per i requisiti di accoglienza, qualità ed altitudine, nell’intento di assicurare una scelta consona ad eventuali prescrizioni mediche. Il programma dettagliato dei soggiorni e dei costi, che comprende la pensione completa, il trasporto e l’animazione, potrà essere scaricato dal sito internet del Comune di Ravenna o ritirato presso le sedi degli uffici decentrati. Per chi volesse usufruire di cure termali c’è anche la possibilità a Pinzolo di raggiungere, con trasporto gratuito dall’albergo, un centro convenzionato nella stessa località. Come di consueto è data la possibilità ai nonni di poter partecipare con i nipoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • Si cappotta in un campo col camion: portato a Bologna in elicottero, è gravissimo

  • Scompare da casa, vasta ricerca delle forze dell'ordine su tutto il territorio

  • Il Coronavirus si porta via un medico: "Una splendida persona sempre disponibile"

  • Coronavirus, rallentano i contagi e crescono i guariti. Ma Ravenna conta un altro morto

  • Fortissima esplosione in un'abitazione: uomo ferito in condizioni gravissime

Torna su
RavennaToday è in caricamento