rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, assistenza domiciliare: prorogato il termine per presentare le domande

Sarà pertanto possibile presentare le domande entro tale data, corredandole con la dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) volta al rilascio dell'Isee socio-sanitario, restando quest'ultimo requisito imprescindibile per consentire l’erogazione delle prestazioni.

L'Inps ha prorogato al 31 marzo il termine di presentazione delle domande (inizialmente fissato al 27 febbraio) per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare da parte di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione, nonché i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado, in condizione di non autosufficienza. Sarà pertanto possibile presentare le domande entro tale data, corredandole con la dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) volta al rilascio dell'Isee socio-sanitario, restando quest'ultimo requisito imprescindibile per consentire l’erogazione delle prestazioni.

Il progetto Home Care Premium, finalizzato alla cura a domicilio delle persone non autosufficienti, fornisce diverse tipologie di prestazioni - dall'assistenza domiciliare e di sollievo a domicilio ai servizi di accompagnamento, ma anche la consegna di pasti a domicilio e l'installazione di ausili, dotazioni e domotica - a un minimo di 50 beneficiari fino a un massimo di 80 per il distretto faentino. Gli interessati devono rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali Associati (via degli Insorti, 2 - tel. 0546 691800), aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13, il martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, oppure nei Servizi Sociali degli altri Comuni dell'Unione della Romagna Faentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, assistenza domiciliare: prorogato il termine per presentare le domande

RavennaToday è in caricamento