rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Bedazzo

Colpisce con un bastone un cavo elettrico e resta ustionato

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'anziano stava effettuando alcuni interventi di manutenzione con l'ausilio di un bastone nei pressi di un ciliegio, quando ha urtato accidentalmente il cavo dell'alimentazione

Ustionato in alcune parti del corpo dopo aver colpito un cavo elettrico. Paura lunedì pomeriggio per un lughese 73enne: l'incidente, dalla dinamica ancora tutta da chiarire, si è consumato in un fondo agricolo in via Bedazzo, ad Ascensione, nel territorio di Lugo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'anziano stava effettuando alcuni interventi di manutenzione con l'ausilio di un'asta in alluminio nei pressi di un ciliegio, quando ha urtato accidentalmente il cavo dell'alimentazione, venendo colpito da una scarica di circa 15mila Volt.

Subito è stato dato l'allarme al 118: sul posto gli operatori di Romagna Soccorso sono intervenuti con un'ambulanza e l'elimedica da Ravenna. Il paziente, durante le prime cure, non ha mai perso conoscenza. Dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena per le cure del caso con ustioni alle mani e ai piedi. Presenti anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell'area. Sulla dinamica dell'incidente indagano i Carabinieri.

Ustionato dopo aver colpito un cavo elettrico, 13-6-16 (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce con un bastone un cavo elettrico e resta ustionato

RavennaToday è in caricamento