rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Aperitivo velico con campioni e giovani promesse: si parte con Alessandra Sensini e Tommaso Chieffi

Una serie di incontri virtuali con i volti più o meno noti degli sport acquatici. Quattro gli appuntamenti in programma ad aprile

Il Circolo Velico Ravennate, che l'anno scorso ha celebrato i settanta anni dalla fondazione, offre un aperitivo velico ai suoi soci e agli appassionati di vela di tutta Italia con una serie di incontri virtuali di grande qualità a cui partecipano grandi campioni e giovani promesse.

La prima serata, in programma sabato 18 aprile a partire dalle 18.15, vede protagonisti due istituzioni della vela italiana: la vicepresidente del Coni Alessandra Sensini con le sue quattro medaglie olimpiche, Tommaso Chieffi il velista che ha vinto più titoli e regate in Italia. Ai due grandi campioni si unisce la giovane promessa del Velico Lorenzo Pezzilli, che ha dimostrato una gran grinta con l'Optimist e ora sta muovendo i primi passi con il 29er.

La seconda serata va in onda lunedì, sempre alle 18.15, con il coach delle squadre Optimist Marcello Meringolo, il giovane campione della classe più piccola Marco Gradoni e Michele Mazzotti, già campione del mondo 420. Si prosegue mercoledi 22, con una serta dedicata a un forte equipaggio ravennate che fa parte del programma giovanile di Luna Rossa, sono Jacopo Plazzi e Umberto Molineris accompagnati da un altro giovane locale, Lorenzo Pleiadi Lampronti. Venerdì 24 sarà la volta del presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre con lo specialista della vela oceanica Alberto Bolzan e il solitario Luca Rosetti che ha affrontato la Minitransat.
A condurre gli incontri saranno i giornalisti Antonio Vettese e Mauro Melandri, noti esperti del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo velico con campioni e giovani promesse: si parte con Alessandra Sensini e Tommaso Chieffi

RavennaToday è in caricamento