rotate-mobile
Cronaca Faenza

Aperte le iscrizioni alla scuola di musica "G. Sarti" di Faenza

Si aprono ufficialmente le iscrizioni per l'anno scolastico 2016/2017 della scuola di musica di Faenza

Si sono aperte in questi giorni alla scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza le iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017. E' possibile iscriversi fino al 30 giugno prossimo, poi, dopo la riapertura della scuola che resterà chiusa nei mesi di luglio e agosto, anche dall’1 al 10 settembre 2016.
Le domande vanno redatte su apposito modulo da ritirare presso la segreteria della scuola Sarti (via S.Maria dell’Angelo 23), aperta al pubblico il lunedì, dalle ore 13.30 alle 16.30, il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00,  il giovedì e il venerdì dalle 16.00 alle 18.00 (dal 20 giugno gli orari della segreteria subiranno qualche variazione).

Il modulo si può inoltre scaricare dal sito internet della scuola: www.scuolasarti.it e l’ammissione ai corsi è riservata sia ai giovani che agli adulti. Alcune discipline prevedono una prova attitudinale di ammissione. Due le sessioni previste per le prove di ammissione: il 30 giugno e il 12 settembre 2016. 
Per il prossimo anno scolastico alla scuola Sarti sono programmati, complessivamente, una trentina di corsi di studio.

E' previsto l'insegnamento di diversi strumenti di musica classica - violino, viola, violoncello, contrabbasso, chitarra, pianoforte, fisarmonica, flauto, oboe, clarinetto, sassofono tromba, trombone, percussioni e canto lirico - e musica moderna, quali chitarra, basso, batteria, sassofono, tromba, trombone, clarinetto, pianoforte, canto moderno/jazz. Non mancano, inoltre, alcuni corsi per i più piccoli quali music lullaby (musica in culla per bimbi da 12 a 36 mesi), children’s music laboratory, violino con metodo suzuky e giro strumenti (un percorso di orientamento allo strumento). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni alla scuola di musica "G. Sarti" di Faenza

RavennaToday è in caricamento