rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Aperte le iscrizioni per il concorso “Canzoni alla radio” di Castel Bolognese

Nella categoria Giovani, che si esibirà sabato 22 marzo a partire dalle ore 20.30, potranno iscriversi i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado (scuole medie) e comunque di età non superiore ai 15 anni

Ritorna a Castel Bolognese il concorso “Canzoni alla radio”, organizzato dalla scuola comunale di musica “Nicola Utili” di Castel Bolognese in collaborazione con il Comune. Il concorso, giunto alla quinta edizione e reduce da un successo sempre crescente, è aperto a tutti i bambini frequentanti le scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie) di età compresa tra i 5 e i 15 anni. La manifestazione si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 marzo a partire dalle 20.30 al Teatrino del Vecchio Mercato (via Rondanini 19) a Castel Bolognese.

Le iscrizioni verranno aperte  mercoledì 22 gennaio e si chiuderanno lunedì 17 marzo 2014. Le modalità di iscrizione e tutte le informazioni utili sono consultabili sul sito della scuola www.scuolamusicanicolautili.it. Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare l’organizzazione al 349-1011957. I partecipanti saranno suddivisi in due categorie: Giovanissimi e Giovani. Nella categoria Giovanissimi, che si esibirà venerdì 21 marzo a partire dalle ore 20.30 affiancata da un coro, potranno iscriversi i bambini frequentanti la scuola primaria (scuole elementari). I partecipanti potranno scegliere solo brani tratti dai repertori per bambini (Zecchino d’oro, Ambrogino d’oro, ecc.).

Nella categoria Giovani, che si esibirà sabato 22 marzo a partire dalle ore 20.30, potranno iscriversi i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado (scuole medie) e comunque di età non superiore ai 15 anni. Il repertorio è libero. Per tutti sono previste prove audio nel pomeriggio della giornata di esibizione. La giuria sarà formata da esperti del settore musicale e si esprimerà valutando l’aspetto vocale e interpretativo dei partecipanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per il concorso “Canzoni alla radio” di Castel Bolognese

RavennaToday è in caricamento