rotate-mobile
Cronaca Lugo

Si appropria dell'auto dell'amico e chiede soldi per la restituzione: arrestata

Una romena di 35 anni, residente a Imola, è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lugo con l’accusa di appropriazione indebita ed estorsione

Ha conquistato la fiducia di un pensionato lughese, riuscendo a sottrargli auto e denaro che sarebbero stati utili per superare le difficoltà della famiglia. Una romena di 35 anni, residente a Imola, è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lugo con l’accusa di appropriazione indebita ed estorsione. Le indagini sono scattate dopo la denuncia della vittima, che aveva intuito di esser stata vittima di un raggiro.

La donna, che da tempo conosceva l’anziana, era riuscita a farsi prestare l’auto e del denaro per problemi familiari. Quando il malcapitato ha intuito di esser stato truffato, la 35enne ha cominciato a chiedere soldi in cambio della restituzione della vettura. La situazione è andata avanti per oltre un mese, fino a mercoledì sera quando all’ultima consegna di denaro, avvenuta in un bar di Imola, hanno assistito anche i carabinieri della Compagnia di Lugo.

La donna aveva intascato una somma complessiva di oltre 5.000 euro. Successivamente, nel corso degli ulteriori accertamenti, è stata recuperata l’auto di cui si era appropriata indebitamente ed acquisiti elementi utili alle indagini. Ora la romena si trova in carcere alla Dozza a disposizione della magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si appropria dell'auto dell'amico e chiede soldi per la restituzione: arrestata

RavennaToday è in caricamento