rotate-mobile
Cronaca

Apre a Ravenna il più grande centro sanitario ortopedico della Romagna

La struttura, che comprende anche un Centro del piede, occupa uno spazio di oltre 800 metri quadri, distribuiti su tre piani, di cui 120 metri quadri riservati ad ambulatori e al laboratorio ortopedico

Sabato 2 dicembre Adjutor, leader in Romagna nel settore degli ausili ortopedici, apre ai cittadini di Ravenna le porte del suo nuovo punto vendita in viale Alberti. Un centro moderno che racchiude gli oltre vent’anni di esperienza di Adjutor. Professionisti Sanitari e una vastissima offerta di strumenti ortopedici insieme in una grande struttura: è così che Adjutor accresce il suo impegno per sostenere quella che negli anni è diventata un’autentica vocazione: consentire alle persone di vivere al meglio.

“A Ravenna avevamo già una sede - spiega Claudio Carbonari, fondatore di Adjutor - tuttavia gli spazi di questa collocazione, pur essendo abbastanza ampi, non erano più sufficienti per l’attività che avremmo voluto sviluppare. Circa due anni e mezzo fa abbiamo deciso di trovare dei locali che ci permettessero di realizzare una struttura concepita in maniera diversa dal solito per il nostro settore, che potesse offrire al nostro cliente il servizio più ampio possibile. L’idea è unire un’attività di sanitaria-ortopedia e
distribuzione di apparecchi per l’udito a un centro ausili di ampie dimensioni e a un poliambulatorio. Le vaste superfici a disposizione con la nuova struttura ci permetteranno di offrire un assortimento di prodotti unico in Romagna. Nel poliambulatorio ospiteremo podologi, medici specialisti in ortopedia, fisiatri ed esperti di altre specialità attinenti ai prodotti da noi trattati”.

Una soluzione che permette alle persone di affrontare il percorso ortopedico con modalità nettamente più agevoli. “Il legame tra medici e distributori di ausili esiste già, in genere gli specialisti sono in contatto con chi fornisce gli ausili ortopedici e sono in grado di indirizzare i pazienti. Il nuovo Centro Adjutor, inglobando sia gli ambulatori sia il megastore, rende tale legame fruibile in modo più immediato - prosegue Carbonari - È la prima volta nel settore dell’ortopedia che l’unione di professionisti e strumenti trova applicazione concreta, risultando così in grado di abbreviare i tempi di risposta”. Un fiore all’occhiello per il territorio ravennate, che diventa un autentico punto di riferimento per chi richiede assistenza e competenza in ambito ortopedico. “Adjutor crede fortemente nelle potenzialità del territorio; quello di Ravenna è un progetto pilota che negli anni a seguire sarà esteso ad altre città. Adjutor è nata in Romagna, se la nostra proposta sarà accolta positivamente dalla clientela le prossime filiali coinvolte saranno quelle di Rimini e Forlì”- conclude Carbonari.

La struttura, che comprende anche un Centro del piede, occupa uno spazio di oltre 800 metri quadri, distribuiti su tre piani, di cui: 450 m2 dedicati alla superficie espositiva; 120 m2 riservati ad ambulatori e al laboratorio ortopedico; 250 m2 destinati al magazzino. A dare brio all’inaugurazione del 2 dicembre ci penserà lo storico duo formato da Gigi e Andrea. I due comici per l’occasione si renderanno protagonisti di uno show divertentissimo, proponendo ai presenti gli sketch che li hanno resi famosi in anni di spettacoli live. Alle 16.00 taglio del nastro alla presenza di Paolo Zoffoli, Presidente della Commissione Salute Emilia Romagna; Mauro Mambelli, Presidente di Confcommercio Ravenna; Claudia Subini Delegato provinciale del Coni Point di Ravenna; Alberto Catagna, Commissario Croce Rossa di Ravenna. Alle 17.30 cabaret show di Gigi e Andrea. Aperitivo e omaggio per tutti i partecipanti, diretta live dell’evento a cura di Radio Studio Delta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre a Ravenna il più grande centro sanitario ortopedico della Romagna

RavennaToday è in caricamento