rotate-mobile
Cronaca

Apre il ponte sul Canale H della Baiona

Sarà aperto ufficialmente nei prossimi giorni il ponte sul Canale H nella Baiona. Il progetto è stato finanziato con fondi strutturali europei per circa 300mila e realizzato in breve tempo

Sarà aperto ufficialmente nei prossimi giorni il ponte sul Canale H nella Baiona. “Già dagli anni scorsi, la circolazione era difficoltosa e pericolosa ed è per questo motivo che la nostra Associazione coinvolgendo le istituzioni locali ha promosso la realizzazione dell’opera che ora  consente in sicurezza la transitabilità”., afferma Domenico Sangiorgi, presidente dell’Associazione Italiana Pesca Sportiva Ricreativa. Il progetto è stato finanziato con fondi strutturali europei per circa 300mila e realizzato in breve tempo.

Prossimamente il ponte sarà aperto agli automezzi di portata non superiore ai 35 quintali e potrà in sicurezza essere attraversato da ciclisti e da pedoni. “L’opera guarda al futuro, stimola  i turisti portandoli a vivere la biodiversità ambientale e valorizza la Piallassa della Baiona facendoli incontrare il paesaggio, le qualità ambientali ed anche l’avifauna. Favorirà pure la cultura locale di vita in tale ambiente e le attività del tempo libero legate all’acqua e alla natura dei terreni emergenti”, conclude Sangiorgi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il ponte sul Canale H della Baiona

RavennaToday è in caricamento