A Castel Bolognese apre la prima Farmacia comunale: i servizi offerti

Nella struttura, oltre alla dispensazione del farmaco, all’automedicazione e all’omeopatia, sono presenti vari reparti

Apre i battenti, lunedì 14 ottobre in via Emilia Interna 173/a, la prima farmacia comunale a Castel Bolognese. La nuova struttura, che porta a 20 il totale gestito da Sfera srl, si chiama "Farmacia del Borgo". Il taglio del nastro inaugurale avrà invece luogo sabato 19 ottobre alle 10, alla presenza del sindaco Luca Della Godenza, del presidente di Sfera srl Roberto Rava e del Direttore Generale Doriana Dall’Olio.

La farmacia, al fine di garantire il miglior servizio ai clienti e con particolare riguardo alla zona di traffico in cui si trova, osserverà un orario di apertura ampio, dal lunedì al venerdì 7.30-12.30 15.30-19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Nella struttura, oltre alla dispensazione del farmaco, all’automedicazione e all’omeopatia, sono presenti vari reparti: dermocosmetico (con cabina per le giornate), dermatologico, igiene corpo e capelli, benessere naturale, integrazione, alimenti speciali, elettromedicali, medicazione, bambini, veterinari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Farmacia del Borgo, nel suo "spazio salute", permetterà ai clienti di eseguire diverse tipologie di misurazioni dei valori fisiologici, di test auto-diagnostici e di esami strumentali. In questo modo i clienti della farmacia, diversi per necessità di salute, potranno accedere a percorsi di prevenzione e di monitoraggio del proprio stato di salute, in collaborazione con il farmacista. Si potranno effettuare prenotazioni Cup, autotest diagnostici (colesterolo, trigliceridi, glicemia profilo lipidico, profilo glicemico), esame urine, analisi della pelle e capelli, test intolleranze, misurazione della pressione, controllo del peso, elettrocardiogramma, holter pressorio e holter Ecg con refertazione dello specialista cardiologo del territorio, mineralogramma osseo computerizzato, test dell’insufficienza venosa, tonometro, foratura lobi, zona allattamento, erogazione di prodotti dietetici speciali, prevenzione ed educazione sanitaria, opuscoli informativi, noleggi (tiralatte, bilance, aerosol, stampelle e presidi sanitari).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tuffano in mare, vengono risucchiati dalle onde: tre vengono salvati, uno perde la vita

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Tragico incidente stradale in Campania: muore una donna ravennate

  • Una folla commossa per l'ultimo saluto a "Titta": in tanti davanti alla camera mortuaria ravennate

  • Michelle Hunziker dà la scossa all'estate di Cervia, in 500 per "Iron Ciapet"

  • Alessandro Borghese gira una puntata di "4 Ristoranti" in riviera

Torna su
RavennaToday è in caricamento