rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Vicoli

Aree giochi, ancora una situazione di pericolo: "Ma esiste la manutenzione?"

Continua il 'tour' di Mauro Bertolino nelle aree giochi della città. "A seguito di continue segnalazioni - dice l'esponente del centrodestra - anche questa volta ravvisiamo una situazione di potenziale pericolo"

Continua il 'tour' di Mauro Bertolino, Capogruppo Forza Italia consiglio territoriale area Centro, nelle aree giochi della città. "A seguito di continue segnalazioni - dice l'esponente del centrodestra - anche questa volta ravvisiamo una situazione di potenziale pericolo per i bimbi che volessero usufruire dell’area giochi all’interno del giardino C.Strocchi, ovvero il parco in via Vicoli".

In questo caso le funi calpestabili che rappresentano un tratto del percorso giochi, sono consumate al punto da scoprirne l’anima in metallo ed addirittura in alcuni punti i filamenti che compongono la maglia di metallo, appaiono rivolti verso l’altro costituendo un pericolo ancor maggiore.

"Considerando l’incalzare della bella stagione e l’abbigliamento estivo come pantaloncini corti, risulta ancor più pericoloso l’utilizzo di questo gioco da parte dei bimbi.  Ci assale sempre più il sospetto che non esistono o non vengono rispettati piani di manutenzioni di queste aree giochi, viste le situazioni simili, già sottolineate, che si presentano anche ai giardini pubblici, alla rocca Brancaleone e  al parco don Molesi di via Badiali. Chiediamo all’amministrazione che siano ripristinate al più presto le giuste situazioni di sicurezza e nel frattempo sia inibito l’accesso a questi giochi per il bene dei bimbi e la tranquillità dei genitori" conclude Mauro Bertolino.a

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree giochi, ancora una situazione di pericolo: "Ma esiste la manutenzione?"

RavennaToday è in caricamento