rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Riolo Terme festeggia il secolo di vita di Argia Piancastelli

Attorniata dall’affetto dei suoi cari e di tutti gli ospiti della struttura, nella casa di riposo Villa Linda di Riolo Terme, l'amministrazione comunale ha portato il saluto della città consegnandole un mazzo di fiori e una pergamena a ricordo

Il sindaco di Riolo Terme Alfonso Nicolardi e l’assessore ai Sevizi sociali Emanuele Conti hanno partecipato alla festa di compleanno di Argia Piancastelli, che ha compiuto 100 anni. Attorniata dall’affetto dei suoi cari e di tutti gli ospiti della struttura, nella casa di riposo Villa Linda di Riolo Terme, l'amministrazione comunale ha portato il saluto della città consegnandole un mazzo di fiori e una pergamena a ricordo. Nata a Casola Valsenio, il 3 aprile del 1917, rimase orfana di entrambi i genitori ad appena 5 anni continuando a vivere con gli zii. Insieme alla sorella eterozigota abitano ai confini tra Casola Valsenio e Palazzuolo sul Senio.

Fin da piccola Argia dimostra la grande dedizione per il lavoro portando le pecore al pascolo per poi proseguire sui campi come contadina. A 16 anni incontra Giuseppe (Beppino) che diventerà a breve suo marito. Nel corso degli anni si trasferisce nella frazione di Cuffiano, nel Comune di Riolo Terme dove intraprende la mansione di cuoca presso il ristorante: “Il Paradiso”. Argia è madre di tre figli, due maschi ed una femmina e da tempo è anche tris nonna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riolo Terme festeggia il secolo di vita di Argia Piancastelli

RavennaToday è in caricamento