Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

"Marina Romea pronta ad ospitare l'arrampicata sportiva"

A presentare l'idea è Massimo Fico, presidente del Comitato Cittadino Lidi Nord Ravennati, il quale invita Ariano Amici dell'associazione sportiva "Istrice" e l'assessore allo Sport, Roberto Fagnani, a valutare l'ipotesi

Marina Romea potrebbe ospitare l'arrampicata sportiva attualmente a Marina di Ravenna ed in fase di smontaggio. A presentare l'idea è Massimo Fico, presidente del Comitato Cittadino Lidi Nord Ravennati, il quale invita Ariano Amici dell'associazione sportiva "Istrice" e l'assessore allo Sport, Roberto Fagnani, a valutare l'ipotesi. "Abbiamo individuato aree, anche di proprietà comunale, che si prestano perfettamente all’installazione di questo tipo di strutture - afferma Fico -. Siamo coscienti che tale idea può sembrare una provocazione, ma così non è".

"Le aree - prosegue il presidente del Comitato - hanno una collocazione che offre la possibilità a tutti gli atleti e amatori di disporre di ampie possibilità di parcheggio, potrebbero essere destinate ad uso esclusivo dell’Associazione Istrice  o abbinate ad altre discipline sportive e a ridosso ad una delle più belle aree naturalistiche del comune di Ravenna. Porto Corsini e Casalborsetti dispongono inoltre di ampie aree per la sosta dei camper, abbiamo stabilimenti balneari perfettamente attrezzati per accogliere famiglie con bambini e anche i più giovani. Le strutture ricettive, di diversa tipologia, non mancano".

"E’ normale pensare  che nell’immediatezza si voglia salvare la situazione attuale, ma invito gli amici dell’Istrice a valutare una proposta che potrebbe dare maggiori possibilità di sviluppo non solo alla disciplina dell’arrampicata sportiva, ma anche ad avviare sinergie con altri operatori interessati sempre più al prolungamento della stagione turistica anche con l’organizzazione di manifestazioni sportive - conclude -. Oltre a questo, la tranquillità di potere disporre di una area che con le opportune caratteristiche, possa permettere all’ associazione Istrice, di programmare i propri investimenti di sviluppo futuro". 
                                                                                

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Marina Romea pronta ad ospitare l'arrampicata sportiva"

RavennaToday è in caricamento