rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Giorgio Pallavicini

Ubriaco prima aggredisce un passante, poi i carabinieri: ferito un militare

I militari, riconoscendo tra questi il ravennate, sono intervenuti al fine di sedare la lite per evitare che la stessa potesse poi avere "risvolti" più gravi

Annebbiato dai fumi dell'alcol ha aggredito i carabinieri intervenuti, mandandone uno all'ospedale. Un 46enne ravennate, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ravenna con le accuse di lesioni, minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L'episodio si è consumato intorno alle 20, lungo via Pallavicini. I militari, impegnati nel corso di normale servizio perlustrativo, hanno notato lungo l'arteria la presenza di due uomini che discutevano animatamente tra loro.

I militari, riconoscendo tra questi il ravennate, sono intervenuti al fine di sedare la lite per evitare che la stessa potesse poi avere “risvolti” più gravi. Appena avvicinatisi, il 46enne, in preda ad un evidente stato di ebrezza alcolica, si è scagliato contro gli operanti colpendoli e spintonandoli ripetutamente. La scena è stata notata anche da un'altra pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Sezione dei Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Ravenna, che, transitando in quella strada alcuni istanti dopo, hanno fornito immediatamente ausilio e rinforzo ai colleghi, riuscendo a bloccare ed immobilizzare il 46enne.

Solo a seguito dei primi accertamenti esperiti i militari hanno potuto apprendere che l’altro cittadino italiano presente, altro non era che un normale passante, anch’egli aggredito senza motivo dal 46enne all’atto del suo passaggio in bicicletta nelle sue vicinanze. Nelle concitate fasi della vicenda un militare della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Ravenna, oltre ad essere stato oggetto anche di sputi, è stato ferito in modo grave tanto da trovarsi costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Ravenna. La prognosi è di venti giorni. Comparso mercoledì per il rito per direttissima, a seguito della richiesta la richiesta dei termini a difesa proposta dal difensore, all’uomo è stato imposto l’obbligo i firma fino al giorno dell'udienza fissata per il 4 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco prima aggredisce un passante, poi i carabinieri: ferito un militare

RavennaToday è in caricamento