rotate-mobile
Cronaca Cervia

Andirivieni sospetto, nascondeva la droga nel guard-rail: arrestato

Al termine delle operazioni, il cittadino albanese veniva tratto in arresto dalle Fiamme Gialle e condotto nel carcere di Ravenna, a disposizione della Procura della Repubblica

E' stato sorpreso mentre stava cercando di recuperare oltre un etto di cocaina, nascosta nei campi vicino. Un incensurato 43enne di nazionalità albanese è stato arrestato venerdì scorso dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia. Da qualche giorno le Fiamme Gialle, nel corso degli ordinari servizi di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti, avevano notato nelle campagne di Pisignano spostamenti anomali di un'auto che, senza apparente motivo, transitava lungo strade isolate a diverse ore del giorno e della notte.

Il sospetto che quell’andirivieni fosse legato ad un traffico di stupefacenti ha trovato conferma nella giornata di venerdì, quando i militari, appostati tra i filari, notavano sopraggiungere la solita automobile che, nell’occasione, accostava sul ciglio della strada sino a fermarsi. Dopo qualche istante è uscito dall’abitacolo un soggetto che, dopo essersi ripetutamente assicurato di essere al riparo da sguardi indiscreti, con fare circospetto si dirigeva verso il guard-rail, dietro al quale iniziava ad effettuare strani movimenti.

A quel punto l’intervento delle Fiamme Gialle è stato repentino: è stato immediatamente bloccato l’individuo e, ben nascosto all’interno dell’intercapedine del guard-rail, è stato recuperato un barattolo di vetro con all’interno circa 50 grammi di cocaina già suddivisi in singole dosi di vario peso.  Una più approfondita ispezione del luogo ha permesso di trovare, sempre all’interno del medesimo guard-rail, un secondo barattolo identico al precedente, al cui interno vi erano altri 50 grammi di cocaina, un bilancino di precisione tascabile nonché materiale per il confezionamento delle dosi.    

Altri 10 grammi della medesima sostanza stupefacente sono stati rinvenuti e sequestrati nell’abitazione dell'extracomunitario, dove le attività di perquisizione ha permesso di individuare anche 5.000 euro in denaro contante, ritenuto dagli investigatori provento dell’illecita attività di spaccio. Al termine delle operazioni, il cittadino albanese veniva tratto in arresto dalle Fiamme Gialle e condotto nel carcere di Ravenna, a disposizione della Procura della Repubblica.

guardia-finanza-ravenna-droga-23-01-2018-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andirivieni sospetto, nascondeva la droga nel guard-rail: arrestato

RavennaToday è in caricamento