rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, estorsione in flagrante: arrestato agente della Polizia Locale. Indagato anche per il suicido di un macellaio

In relazione all'arresto in flagranza di reato di un agente della Polizia Locale, interviene il sindaco e presidente dell'Unione della Romagna faentina Giovanni Malpezzi

Dovrà rispondere dell'accusa di estorsione. Un agente della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Faentina è stato arrestato martedì sera in flagrante dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna e dal personale del Commissariato di Polizia di Faenza. L'uomo è stato sorpreso dopo avere ritirato una somma di denaro da una persona. L'attività investigativa è coordinata dal procuratore capo Alessandro Mancini e dal sostituto Angela Scorza.

Stando a quanto riportato dalla stampa locale, l'uomo sarebbe stato indagato anche con l'accusa di "istigazione al suicidio" in merito alla morte di un macellaio di 64 anni. Quest'ultimo era stato trovato senza vita all'interno della sua attività il 25 luglio scorso. Commenta il sindaco Giovanni Malpezzi: "Nonostante il dovuto rispetto delle prerogative costituzionali per cui una persona è colpevole solo a seguito di sentenze definitive, non posso non esprimere il mio ringraziamento nei confronti delle Forze di Polizia per la brillante operazione messa a segno, ennesima dimostrazione di grandi capacità investigative e frutto di attenzione per reati particolarmente odiosi, ancora più gravi se chi li commette è una persona che indossa una divisa simbolo del rispetto della legalità".

"Voglio inoltre esprimere vicinanza e massima fiducia nei confronti del corpo di Polizia Locale dell'Unione della Romagna faentina - conclude il primo cittadino -. Il comportamento di un singolo non deve in alcun modo intaccare l'onore dell'impegno quotidiano svolto con abnegazione e professionalità tali da meritare la piena fiducia dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, estorsione in flagrante: arrestato agente della Polizia Locale. Indagato anche per il suicido di un macellaio

RavennaToday è in caricamento