rotate-mobile
Cronaca

Tenta di noleggiare un'auto con documenti falsi: arrestato

Processato per direttissima, il giudice Corrado Schiaretti (pubblico ministero Angela Scorza) ha rinviato l'udienza poichè sono stati richiesti i termini a difesa

Voleva noleggiare un'auto con una carta d'identità e la patente contraffatta. Lo scopo era presumibilmente quella di rubarla, per poi rivenderla all'estero dietro la regia di un'organizzazione criminale. Un napoletano di 39 anni è stato arrestato mercoledì scorso dagli agenti delle sezione di Polizia Giudiziaria della Stradale di Ravenna con l'accusa di truffa in concorso e falsificazione di documenti. Il giorno precedente il campano aveva contattato l'agenzia di noleggio auto qualificandosi come venditore di farmaci, chiedendo se vi era la disponibilità di una vettura da noleggiare, fornendo nome e cognome. Dagli accertamenti il nominativo è risultato in una black list, cosicchè i titolari dell'agenzia hanno avvertito la Stradale circa il tentativo di truffa.

Mercoledì il 39enne si è presentato all'agenzia. Ma ad attenderlo vi erano gli agenti della Polstrada, che l'hanno tratto in arresto. A far da palo all'esterno vi era un 32enne napoletano, denunciato a piede libero per concorso in truffa. Il 39enne era destinatario di un provvedimento cautelare nell’ambito di un’inchiesta dei carabinieri di Caserta su un raggiro ai danni di imprenditori stranieri attraverso carte di credito clonate. Processato per direttissima, il giudice Corrado Schiaretti (pubblico ministero Angela Scorza) ha rinviato l'udienza poichè sono stati richiesti i termini a difesa. Per l'uomo è stato disposto l'obbligo di dimora a San Giorgio a Cremano.

Truffa dell'auto a noleggio, un arresto (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di noleggiare un'auto con documenti falsi: arrestato

RavennaToday è in caricamento