rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Umberto Saba

Ubriaco minaccia con un coltello da cucina gli agenti: "Vi ammazzo tutti"

Giovedì il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il processo al 5 febbraio prossimo concedendo i termini a difesa e la liberazione dell’imputato.

Un bergamasco di 43 anni, domiciliato a Ravenna, è stato arrestato nella nottata tra mercoledì e giovedì per violenza e minaccia aggravata dall’uso delle armi. Tutto ha avuto inizio intorno alle 3, quando è scattato un allarme furto in via Saba. Le forze dell'ordine, non rilevando nulla di anomalo sul posto, hanno effettuato un controllo nelle strade limitrofe, dove hanno fermato un cittadino rumeno barcollante e palesemente ubriaco. L'individuo ha spiegato di abitare poco lontano, per cui gli uomini in divisa l'hanno accompagnato al domicilio indicato, suonando al citofono in quanto lo straniero non aveva le chiavi dell’appartamento.

Alla porta si è presentato in mutande ed ubriaco il 43enne, che, brandendo un coltellaccio da cucina, ha urlato agli utenti “Io la polizia l’ammazzo, io ammazzo tutti”. Gli uomini in divisa sono riusciti a convincere l’uomo a desistere dal proprio intento ed a posare il coltello a terra. L’appartamento si presentava in pessime condizioni igieniche con bicchieri rotti sul pavimento e macchie di sangue sparse a terra così come bottiglie di alcolici e birra. Giovedì il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il processo al 5 febbraio prossimo concedendo i termini a difesa e la liberazione dell’imputato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco minaccia con un coltello da cucina gli agenti: "Vi ammazzo tutti"

RavennaToday è in caricamento