menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva l'estate: al via il servizio di salvataggio in spiaggia

In circa metà delle torrette di avvistamento è presente il defibrillatore, oltre a un servizio di coordinamento e gestione di sedie speciali per disabili che permette loro di entrare in acqua in sicurezza

Da sabato 25 maggio parte il servizio di salvataggio nelle spiagge del Comune di Ravenna che durerà, continuativamente, fino a domenica 14 settembre. Con l'inizio della stagione diventa fondamentale un richiamo all’osservanza delle norme tese a garantire un sicura e ordinata fruizione della spiaggia e degli antistanti specchi d’acqua da parte di tutti, a partire dai turisti e dal loro corretto rapporto con la spiaggia e con il bagno, per arrivare agli assistenti ai bagnanti, che svolgono opera meritoria e importante, affinché continuino a operare con il massimo impegno e professionalità per prevenire eventuali incidenti ai bagnanti.

Sono appena terminati anche i momenti di aggiornamento degli oltre 90 marinai di salvataggio assunti, ragazzi e ragazze con regolare brevetto di idoneità, rilasciato dopo un esame di fronte a ufficiali della Capitaneria di Porto e al termine di corsi organizzati dagli enti di formazione preposti, attraverso un serio lavoro di grande responsabilità e delicatezza.

In circa metà delle torrette di avvistamento è presente il defibrillatore, oltre a un servizio di coordinamento e gestione di sedie speciali per disabili che permette loro di entrare in acqua in sicurezza. Da qualche anno è inoltre in funzione un pick-up attrezzato per una sempre più qualificata assistenza ed una pronta sostituzione dei dispositivi danneggiati. A tutto ciò si aggiunge la puntuale delimitazione dell’area balneabile con boe e la fornitura di tutta l’attrezzatura occorrente per un primo intervento di soccorso (palloni ambu, pocket-mask, cannule, collegamento radio tra assistenti ai bagnanti, etc.). Da questa stagione sulle tradizionali divise rosse degli assistenti ai bagnanti apparirà il logo dell'Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna “Ravenna Tourism Italian Beauty Experience” al fine di rafforzare il concetto di servizio qualificante l'offerta turistica del nostro territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Attualità

Russi, partono i corsi di lingua del Comitato di Gemellaggio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento