rotate-mobile
Cronaca Faenza

Arrivano a Faenza ceramisti e restauratori latino-americani

Sabato 12 novembre la delegazione latinoamericana visiterà i principali monumenti Unesco di Ravenna e in serata si trasferirà a Roma, da dove il giorno successivo i ceramisti partiranno per rientrare nei rispettivi Paesi

Una ventina di ceramisti ed esperti di restauro latinoamericani arriveranno a Faenza lunedì 7 novembre prossimo e si fermeranno nella nostra città alcuni giorni per un'importante esperienza di lavoro nell'ambito di un progetto promosso dall'Iila (Istituto italo-latinoamericano) di Roma.
Nel corso della loro permanenza è prevista la partecipazione a un convegno - martedì - ospitato, al mattino, presso la sala conferenze di Centuria nel Parco Scientifico-Tecnologico "Torricelli" (via Granarolo 62), e, il pomeriggio, al Museo internazionale delle ceramiche. 
Nei giorni successivi sono invece programmati dei laboratori didattici al Mic e la visita ad alcune botteghe ceramiche faentine. Venerdì 11 novembre il gruppo parteciperà, inoltre, a un convegno a Ravenna sull'attività di restauro del patrimonio storico, archeologico e architettonico. Sabato 12 novembre la delegazione latinoamericana visiterà i principali monumenti Unesco di Ravenna e in serata si trasferirà a Roma, da dove il giorno successivo i ceramisti partiranno per rientrare nei rispettivi Paesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano a Faenza ceramisti e restauratori latino-americani

RavennaToday è in caricamento