rotate-mobile
Cronaca Lugo

Assegnata una targa 'Green gold' alla casa "ambientalista"

Il Sindaco di Lugo Davide Ranalli ha consegnato una nuova targa nell’ambito del progetto "Futuro green"

Il Sindaco di Lugo Davide Ranalli ha consegnato una nuova targa nell’ambito del progetto "Futuro green". A riceverla è stata Simonetta Zalambani, proprietaria di due unità immobiliari a Bizzuno appena ristrutturate con classe energetica A1 e A2 con un abbattimento dell'indice di prestazione energetica superiore al 25%.

Anche in questa occasione, come nelle precedenti, la targa consegnata è una “Green gold ”, vale a dire il riconoscimento specifico per i nuovi edifici in classe B o superiore fino al 30/09/2015 e NZEB (quasi passivi) dal 01/10/2015 e per gli interventi sugli edifici esistenti che ottengano una riduzione dell’indice di prestazione energetica (Epgl) superiore al 25% (la targa “Green” va invece a tutti coloro che hanno effettuato un qualsiasi intervento di riqualificazione e risparmio energetico con un abbattimento dell’indice Epgl inferiore al 25%).

Tutti coloro che hanno effettuato attività di riqualificazione energetica della propria abitazione possono fare richiesta per ottenere gratuitamente la targa “Futuro green”. I moduli sono disponibili sul sito web dell’Unione dei Comuni nell’apposita sezione dedicata al progetto e il progettista o l’impresa che ha effettuato l’intervento potranno aiutare il cittadino nella compilazione della domanda e nel reperimento dei dati necessari. L’iniziativa rientra nel programma dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per il raggiungimento degli obiettivi del progetto Futuro green.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnata una targa 'Green gold' alla casa "ambientalista"

RavennaToday è in caricamento