Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Assembramenti fuori da scuola, a Faenza rafforzati i controlli nei pressi degli istituti

Ogni giorno un agente si fermerà a scopo preventivo nelle immediate vicinanze di alcuni plessi scolastici dove già in passato sono state segnalate situazioni particolari

Immagine di repertorio

Lavoro di sinergia tra la polizia locale dell’Unione della Romagna faentina e le forze di polizia del territorio per vigilare sul rispetto delle disposizioni anti-Covid in un momento particolarmente delicato sul fronte dell’emergenza sanitaria. Gli agenti della polizia locale dell’Unione della Romagna faentina hanno difatti messo a punto una serie di servizi nelle vicinanze delle scuole faentina per evitare che si formino capannelli di studenti e genitori, agli ingressi e durante l’uscita, per evitare il favorire dei contagi.

È dunque stato stabilito che ogni giorno, fino a quando lo si riterrà opportuno, un agente, a scopo preventivo, si fermerà nelle immediate vicinanze di alcuni plessi scolastici dove già in passato sono state segnalate situazioni particolari. Le scuole oggetto dei controlli sono: le medie Europa, in via degli Insorti; le Don Milani, in via Corbari; le scuole San Rocco, in via Ravegnana, le Tolosano, tra l’omonimo viale e via Zambrini e le scuole medie Cova-Lanzoni, tra via Manzoni e via Martiri Ungheresi.

L’attività degli agenti, che verrà supportata, nel caso di necessità anche dalla presenza di una pattuglia, è finalizzata alla sorveglianza per contenere gli assembramenti e le soste vietate di veicoli che creano intralcio di fronte o nei pressi dei plessi scolastici, negli orari di ingresso e uscita degli studenti.

“Questi servizi per il controllo del territorio e di corretto comportamento nel rispetto delle norme per contenere la pandemia da Covid, essenziali in questa fase così delicata -spiega l’assessore alla sicurezza e polizia locale Massimo Bosi-, sono stati messi a punto interfacciandoci con i dirigenti degli Istituti comprensivi scolastici e le forze di polizia, la Polizia di Stato e i Carabinieri che contribuiranno nelle attività operative”.

Immagine di repertorio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti fuori da scuola, a Faenza rafforzati i controlli nei pressi degli istituti

RavennaToday è in caricamento