rotate-mobile
Cronaca Via Port’Aurea

Assicurazioni scadute, nuovi controlli della Municipale: scattano tre sequestri

Tutte le violazioni per mancata copertura della prescritta assicurazione prevedono, oltre alla sanzione amministrativa di euro 841, anche il ritiro della carta di circolazione con sequestro amministrativo del veicolo, finalizzato alla confisca

Ancora auto senza assicurazioni nel mirino della Polizia Municipale. Gli agenti dell' Unità Organizzativa Vigilanza di Quartiere hanno sanzionato quattro conducenti, tre per veicoli che sono risultati circolare senza avere la prescritta copertura assicurativa ed uno perché il conducente guidava con patente scaduta. Quest'ultimo è stato fermato in Viale della Pace località Marina di Ravenna, alla guida dell’autovettura Opel Zafira con patente scaduta di validità.

Si tratta di una donna, quarantenne residente a Bagnacavallo, la quale ha dichiarato di non avere ricevuto nessuna comunicazione per il rinnovo. La patente risultava essere scaduta dal 2 febbraio scorso. Le violazioni per la mancata copertura assicurativa invece sono state rilevate in Via Port’Aurea, sulla Statale 16 ed in via Romea. Nel primo caso si tratta di una nigeriana di 38 anni alla guida di una Renault Scenic alla quale l’assicurazione era scaduta da oltre un anno (21 luglio 2013).

I restanti due fatti hanno visto coinvolti due uomini, rispettivamente di 53 anni, residente a Ravenna alla guida di una Peugeot 306 con assicurazione scaduta lo scorso 8 febbraio ed un quarantanovenne, sempre ravennate, alla guida di una Opel Astra la cui assicurazione risultava scaduta anch’essa nei primi mesi dell’anno 2014. Tutte le violazioni per mancata copertura della prescritta assicurazione prevedono, oltre alla sanzione amministrativa di euro 841, anche il ritiro della carta di circolazione con sequestro amministrativo del veicolo, finalizzato alla confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazioni scadute, nuovi controlli della Municipale: scattano tre sequestri

RavennaToday è in caricamento