Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Lugo

Lugo, gli assistenti civici trovano casa al Pavaglione: "Promessa mantenuta"

I locali, negli ultimi mesi, sono stati occupati da un “temporary space” del Rotary Club di Lugo, al fine di conservarne il decoro in attesa dell’apertura dello spazio civico

Sabato alle 17 in Largo della Repubblica 16 è in programma l’inaugurazione con taglio del nastro della nuova sede dello spazio civico del Comune di Lugo. Viene così mantenuto l’impegno preso dall’amministrazione comunale a inizio mandato: “Fin dal nostro insediamento ci siamo presi la responsabilità di mettere a disposizione degli assistenti civici uno dei locali sfitti del Pavaglione - ha ricordato il sindaco di Lugo Davide Ranalli -. Finalmente possiamo celebrare questo risultato. Si è trattato per l’amministrazione di un impegno, ma anche di un riconoscimento per questi volontari e il loro prezioso contributo alla vita pubblica”.

Gli assistenti civici contribuiscono allo sviluppo delle azioni di prevenzione, delle attività di informazione rivolte ai cittadini, delle attività di educazione e sicurezza stradale; contribuiscono inoltre a dare una maggiore presenza e visibilità dell'Amministrazione nello spazio pubblico urbano, promuovendo il senso civico della cittadinanza e dando ai cittadini un collegamento in più con le polizie locali. Non hanno poteri di accertamento o sanzionatori. I locali, negli ultimi mesi, sono stati occupati da un “temporary space” del Rotary Club di Lugo, al fine di conservarne il decoro in attesa dell’apertura dello spazio civico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, gli assistenti civici trovano casa al Pavaglione: "Promessa mantenuta"

RavennaToday è in caricamento