rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Assistenza agli anziani, la comunità alloggio “Via Fermini” festeggia il suo terzo anno

Ospiti e personale della struttura destinata all’accoglienza di persone anziane parzialmente autosufficienti hanno celebrato l'anniversario

Venerdì 3 giugno è stato festeggiato il terzo anniversario della Comunità alloggio “Via Fermini” di Lugo. Erano presenti assieme agli ospiti e agli operatori l’amministratore unico dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna Emanuela Giangrandi, il direttore Monica Tagliavini, la coordinatrice dell’animazione Fosca Figna e la coordinatrice della struttura Greta Ghetti.

La Comunità alloggio di via Fermini 4 è una struttura destinata all’accoglienza di persone anziane parzialmente autosufficienti. Ha una capienza di 12 posti letto e dispone di camere da 1 o 2 posti, con bagno riservato, spazi comuni per le attività ricreative e ampie aree verdi nell’attiguo parco della Cra Sassoli. Garantisce l’assistenza giornaliera da parte degli operatori socio-sanitari presenti in struttura e può contare sui servizi specialistici (sanitari, fisioterapici, medici) della struttura Sassoli.

Frutto di un investimento di un milione e 200mila euro da parte dell’Asp, più un contributo di 18mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna per gli arredi, il servizio è stato inaugurato nel 2019 per dare appunto risposta a una fascia intermedia di utenza che per gravità non riesce a entrare in graduatoria per il servizio di Casa Protetta ma che si trova nelle condizioni di non potere continuare a gestire la quotidianità all’interno della propria abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza agli anziani, la comunità alloggio “Via Fermini” festeggia il suo terzo anno

RavennaToday è in caricamento