rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Gesto di cuore di un cittadino: dona i suoi immobili per l'assistenza di minori

I consiglieri Paolo Guerra (Lega Nord), Nereo Foschini (Ncd) e Giananandrea Baroncini (Pd) si sono associati ai ringraziamenti espressi dall’assessora per il gesto compiuto da Rambaldi con uno scopo più che encomiabile

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera relativa all’acquisto del legato testamentario disposto dal signor Eugenio Rambaldi a favore del Comune, avente ad oggetto l’acquisizione di due immobili con l’obbligo di destinazione all’assistenza dei minori. Illustrando la delibera l’assessora al Patrimonio Valentina Morigi ha rivolto in primo luogo un pensiero di ringraziamento al signor Rambaldi, “che ha avuto un’idea e mostrato una sensibilità non comuni nel lasciare il proprio patrimonio per scopi benefici all’amministrazione comunale”.

Morigi ha specificato che il patrimonio in questione è costituito da un immobile diviso in due unità abitative e con area cortilizia in via Landoni e da un podere in via Faentina. Ha aggiunto che sono già stati presi contatti con l'unità organizzativa delle Politiche Sociali per valutare come utilizzare al meglio tali immobili, nel rispetto della volontà di Rambaldi, e che la commissione consiliare competente e il consiglio comunale saranno nuovamente coinvolti quando si tratterà di valutare nel merito il progetto da attuare, presumibilmente tra settembre e ottobre.

Ricordando le sollecitazioni fatte da alcuni consiglieri nel corso della commissione che ha preso in esame la delibera affinché si dia corso alle volontà di Rambaldi il più celermente possibile, Morigi ha sottolineato che “si farà il possibile per coniugare l’esigenza di fare in fretta con quella di fare bene; ci sono alcune tempistiche che non possono essere accorciate per motivi di legge, ma dove ci sarà il margine per agire più tempestivamente, ci impegneremo a farlo”. I consiglieri Paolo Guerra (Lega Nord), Nereo Foschini (Ncd) e Giananandrea Baroncini (Pd) si sono associati ai ringraziamenti espressi dall’assessora per il gesto compiuto da Rambaldi con uno scopo più che encomiabile. Guerra e Foschini hanno inoltre ribadito le sollecitazioni all’amministrazione comunale a dare attuazione alle volontà di Rambaldi il più celermente possibile, mentre Baroncini ha ringraziato l’assessora Morigi per l’impegno a coinvolgere la commissione competente e il consiglio comunale nella valutazione dei progetti da attuare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesto di cuore di un cittadino: dona i suoi immobili per l'assistenza di minori

RavennaToday è in caricamento