rotate-mobile
Cronaca

E' tempo di estate: l'Ausl attiva l'assistenza sanitaria turistica

Per richiedere, nei casi di effettiva necessità, una visita domiciliare è sufficiente telefonare, 24 ore su 24, al 0544-917613

Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate, l’Ausl attiva l'assistenza medico-generica turistica. Il servizio è attivo tutti i giorni, festivi compresi, dal 21 maggio al 15 settembre esclusivamente in favore di turisti italiani e stranieri, lavoratori stagionali che si trovino occasionalmente nel territorio costiero dell'Ausl della Romagna e a tutti i cittadini dell’Ausl della Romagna ad eccezione dei residenti nel Comune dove si svolge l’attività di assistenza turistica.

Per richiedere, nei casi di effettiva necessità, una visita domiciliare è sufficiente telefonare, 24 ore su 24, al 0544-917613. Per poter usufruire dell'assistenza medico-generica turistica è prevista una partecipazione alla spesa da parte dell'utente nella misura di 25 euro per prestazione domiciliare e 15 euro er visita ambulatoriale. Il medico deve rilasciare regolare ricevuta fiscale e non può percepire compensi diversi da quelli suindicati.

L’assistenza medico-generica turistica è attiva nei lidi ravennati e cervesi nella zona nord, da Casalborsetti a Lido di Dante con un punto di guardia situato a Marina di Ravenna e tre ambulatori aziendali con sede a Porto Corsini, Punta Marina Terme e Lido Adriano e nella zona sud da Lido di Classe a Tagliata con un punto di guardia situato a Cervia e quattro ambulatori aziendali con sede a Lido di Classe, Milano Marittima, Cervia e Pinarella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tempo di estate: l'Ausl attiva l'assistenza sanitaria turistica

RavennaToday è in caricamento