rotate-mobile
Cronaca

Assistenza zooiatrica: un incontro per presentare come funziona il soccorso animale

L'iniziativa è gratuita e si rivolge alla cittadinanza per fornire informazioni utili e norme di comportamento in materia di soccorso animale

L'Associazione Guardia Medica veterinaria, in convenzione con il Comune, organizza un incontro pubblico che avrà luogo giovedì 5 maggio alle 20.30 a Casa Melandri, sala D'Attorre, col titolo "Soccorso animale - chi, come, quando e perché" alla presenza dei veterinari dell'Associazione Guardia medica veterinaria Alessandra Valeriani, Matteo Galliani, Donatella Saporetti del servizio veterinario Romagna e Roberta Benigno veterinario dell'Ufficio diritti degli animali del Comune. L'iniziativa è gratuita e si rivolge alla cittadinanza per fornire informazioni utili e norme di comportamento in materia di soccorso animale.

Verranno presentate le diverse situazioni che coinvolgono animali domestici di proprietà, vaganti e selvatici e la normativa in materia. Una particolare attenzione verrà riservata ai comune errori che si possono commettere indicando modalità corrette di recupero dell'animale in difficoltà. L'assessore ai diritti degli animali Giovanna Piaia ha sottolineato l'impegno del Comune per il benessere degli animali che si è tradotto nel recente regolamento approvato dal Consiglio comunale. Ha inoltre sottolineato il buon andamento del servizio di reperibilità zooiatrica per animali da compagnia svolto dai 14 veterinari dell'Associazione Guardia medica veterinaria che risponde ai numeri dell'Ausl 0544 286125-26 che l'anno scorso ha ricevuto 800 chiamate dai cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza zooiatrica: un incontro per presentare come funziona il soccorso animale

RavennaToday è in caricamento