rotate-mobile
Cronaca Lugo / Corso Garibaldi, 116

Violenza sulle donne, l'associazione Demetra festeggia i nove anni di attività

Da venerdì, per celebrare il nono anniversario dall'avvio dell'attività dell'associazione Demetra - Donne in aiuto, cominceranno le iniziative che si svolgeranno in ognuno dei nove comuni della Bassa Romagna

Il 17 ottobre 2005 aprì il centro antiviolenza in corso Garibaldi a Lugo. Da allora sono state accolte quasi quattrocento donne con problemi di maltrattamento familiare ed extra familiare. Trenta donne con i loro figli (ventotto minori) sono state ospitate in emergenza. Da venerdì, per celebrare il nono anniversario dall’avvio dell’attività dell’associazione Demetra - Donne in aiuto, cominceranno le iniziative che si svolgeranno in ognuno dei nove comuni della Bassa Romagna.

Il primo appuntamento è con un pomeriggio di porte aperte e buffet, una piccola “festa di compleanno” nella sede di Demetra, dalle 15 alle 19. Il ciclo di appuntamenti coinvolgerà i comuni di Lugo, Fusignano, Conselice, Bagnacavallo e Sant’Agata sul Santerno comprendendo la data del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Il secondo ciclo di incontri riprenderà all’inizio del 2015 e si svolgerà nei comuni di Alfonsine, Bagnara di Romagna, Cotignola, Massa Lombarda e si concluderà l’8 marzo, nella Giornata Internazionale della Donna.

Il 17 ottobre, il 25 novembre e l’ 8 marzo, date significative, saranno le tappe di un percorso ideale di impegno contro la violenza alla donne. Le iniziative sono organizzate in collaborazione con il Centro Professionale Danza di Ravenna, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Demetra ringrazia le istituzioni e le associazioni che hanno contribuito all’organizzazione delle iniziative. Un particolare ringraziamento è rivolto ad Antonella Bergonzoni direttrice del Centro Professionale Danza e alle sue giovani allieve. Demetra-Donne in aiuto ha sede in corso Garibaldi 116 a Lugo. Per informazioni, telefono 0545 27168, email demetradonneinaiuto@virgilio.it. Per il calendario completo delle iniziative, consultare il sito web www.perglialtri.it/demetra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, l'associazione Demetra festeggia i nove anni di attività

RavennaToday è in caricamento