rotate-mobile
Cronaca

Tempo di bilanci per l'associazione Francesca Fontana: "Un 2015 tra eventi e solidarietà"

Tra le numerose attività, è stata sostenuta l'ottava borsa di studio per giovani universitari “Francesca Fontana”, proseguendo inoltre l'impegno con il sostegno dell’adozione a distanza con l’Avs

Si è svolta con un nutrito numero di soci e ospiti, il 27 aprile al centro sociale di Pisignano Cannuzzo l’assemblea annuale sociale dell’associazione culturale Francesca Fontana giunta al suo quinto anno di vita. Il bilancio economico chiude in pareggio ed ha visto un movimento di 22.738.71 euro ed uno stato patrimoniale di 8.354,42 euro. Sono state ringraziate con un attestato di merito e di riconoscenza per l’impegno profuso Franco Polisena, Pino Quercioli, Amedeo Cicognani, Piergiorgio Molinari, Guido Lacchini, Elisa Benini e Romina Guidori.

"La crescita culturale e sociale è ben rappresentata nelle molteplici attività che hanno visto un 2015 improntato al mantenimento delle iniziative “storiche” ma che ha saputo anche “innovare” con tante altre iniziative, il cammino intrapreso da questa associazione - affermano i soci dell'associazione -. Questi nuovi eventi, infatti, non sono altro che il frutto di una capacità e disponibilità organizzativa dei nostri volontari che chiamati a nuove sfide non si tirano mai indietro. Parlando di iniziative e percorsi dell’anno appena passato, non possiamo dimenticarci la nostra “mission”, lo scopo per il quale è nata la nostra associazione e cioè quello di fare solidarietà; per noi è la finalità più importante sulla quale si basano tutti i nostri valori".

Tra le numerose attività, è stata sostenuta l'ottava borsa di studio per giovani universitari “Francesca Fontana”, proseguendo inoltre l'impegno con il sostegno dell’adozione a distanza con l’Avsi. Il 2015, ricordano i soci, "ha segnato un’importante tappa nel percorso associativo “5 anni” nei quali abbiamo spaziato in lungo e in largo, messo in campo nuove iniziative come la serata in occasione del compleanno dell’associazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di bilanci per l'associazione Francesca Fontana: "Un 2015 tra eventi e solidarietà"

RavennaToday è in caricamento