rotate-mobile
Cronaca Faenza

L’associazione Onlus Sos Donna di Faenza organizza un corso di autodifesa

La parte teorica avrà inizio giovedì 1 ottobre e si concluderà il 15 novembre. La parte pratica sarà svolta dal 6 ottobre 2015 al 24 novembre

L’associazione Onlus Sos Donna di Faenza, centro a sostegno delle vittime di violenza, che dal 2000 gestisce il servizio comunale Fe.n.ice, organizza la 19esima edizione del corso di autodifesa per sole donne. Il corso è gratuito, aperto a donne che abbiano compiuto la maggiore età e prevede 26 ore di teoria e pratica. La parte teorica sarà condotta dalla psicologa dott.ssa Cristina Castagnoli, un incontro dal vice questore aggiunto del Commissariato di Faenza, Silvia Gentilini, e uno dall’avvocato Chiara Baraccani.

Le principali tecniche di autodifesa saranno insegnate da un istruttore di Karate della scuola Seishin Karate A.S.D. FIKTA UISP. Le lezioni teoriche si svolgeranno nella serata del giovedì (con orario 20.30-22.30) presso la sede di SOS Donna, in Via Laderchi 3 (palazzo delle associazioni) e quelle pratiche il martedì (ore 21.00-22.30) nella Palestra I.T.I.P. Bucci di Via San Giovanni Battista 11. La parte teorica avrà inizio giovedì 1 ottobre e si concluderà il 15 novembre. La parte pratica sarà svolta dal 6 ottobre 2015 al 24 novembre. La prima sera in palestra si dovranno pagare 12 euro per la tessera Uisp per l’assicurazione e occorre essere in possesso del certificato medico per attività non agonistica, pena l’esclusione dal corso. Per iscriversi al corso, che sarà a numero chiuso;  occorre telefonare o inviare una mail aAssociazione SOS Donna Tel: 0546 22060 (e-mail: fenice@racine.ra.it, info@sosdonna.com; sito web www.sosdonna.com).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’associazione Onlus Sos Donna di Faenza organizza un corso di autodifesa

RavennaToday è in caricamento