rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Atleti dell'Ironman sulle strade di Cervia: chiudono le scuole, viabilità modificata

Per permettere lo svolgimento delle gare in sicurezza, in alcune zone di Cervia è necessaria la chiusura totale del traffico veicolare

A Cervia sabato 18 settembre si svolgerà Ironman, la gara sportiva di triathlon estrema, con 3000 atleti da tutto il mondo che affronteranno le prove di nuoto, bicicletta e corsa. La gara di nuoto e la maratona si svolgeranno a Cervia, mentre il tratto in bicicletta toccherà anche i territori di Ravenna, Forli, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli.

Per permettere lo svolgimento delle gare in sicurezza, in alcune zone di Cervia è necessaria la chiusura totale del traffico veicolare nelle giornate di sabato 18 settembre e domenica 19 settembre. In particolare l'orario di sospensione della circolazione veicolare di sabato 18 settembre coincide con l'orario dell'ingresso e dell'uscita dalle scuole. Inoltre il servizio di trasporto scolastico non potrà essere assicurato e la sospensione della circolazione comporterà rilevanti limitazioni anche sul trasporto pubblico locale.

La chiusura del traffico di alcune strade impedisce anche il sicuro accesso alle scuole da parte degli alunni, loro accompagnatori e del personale scolastico. Il sindaco pertanto ha emesso un’ordinanza di chiusura straordinaria dei nidi d'infanzia e scuole dell'infanzia, pubblici e privati e delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale nella giornata di 18 settembre, al fine di garantire condizioni di massima sicurezza a tutela dell'incolumità pubblica e privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atleti dell'Ironman sulle strade di Cervia: chiudono le scuole, viabilità modificata

RavennaToday è in caricamento