rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cerca di colpire un carabiniere con un'ascia: bloccato con il taser e arrestato

L'episodio di follia è avvenuto nella serata di domenica. Per fermarlo i militari hanno dovuto utilizzare la pistola a impulsi elettrici

Attimi di panico in città. Nella serata di domenica un uomo avrebbe infatti tentato di colpire un carabiniere con un'ascia. E' successo nella zona di viale Alberti a Ravenna, dove i militari dell'Arma erano intervenuti in seguito a una segnalazione, effettuata proprio dai famigliari dell'uomo, un'ex guardia giurata. Alla vista dei carabinieri, tuttavia, l'uomo sarebbe andato su tutte le furie e, dalla sua abitazione, avrebbe recuperato un'ascia per poi cercare di aggredire uno dei militari. 

Alla fine si è reso necessario l'utilizzo del taser, la pistola a impulsi elettrici in dotazione alle forze dell'ordine, che ha permesso di bloccare l'assalto dell'uomo. I Carabinieri lo hanno quindi tratto in arresto per resistenza, violenza e minaccia aggravata. All'interno dell'abitazione sarebbero poi state trovate e sequestrate altre armi. La notizia è riportata sulle pagine delle edizioni locali dei quotidiani in edicola mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di colpire un carabiniere con un'ascia: bloccato con il taser e arrestato

RavennaToday è in caricamento