rotate-mobile
Cronaca Lugo

Il vandalo colpisce in dialetto romagnolo: imbrattata la Meridiana dei popoli

“Sono indignato per questo vile gesto che lede un’opera che fa parte del patrimonio pubblico", ha commentato il sindaco Davide Ranalli.

Atti vandalici ai danni della Meridiana dei popoli: ad accorgersene è stato nel cuore della mattinata di mercoledì un cittadino che transitava nei paraggi e ha notato scritte ingiuriose (anche in dialetto romagnolo) incise nella parte inferiore del monumento. Il cittadino ha subito avvisato la Polizia municipale, che è giunta sul posto per effettuare i rilievi. “Sono indignato per questo vile gesto che lede un’opera che fa parte del patrimonio pubblico", ha commentato il sindaco Davide Ranalli.

"Mi auguro che le forze dell’ordine riescano a individuare il responsabile attraverso le riprese delle videocamere di sorveglianza della zona - ha aggiunto il primo cittadino -. Gli atti vandalici nei confronti del patrimonio pubblico e in particolare dei monumenti rappresentato un segnale allarmante che non possiamo e non dobbiamo sottovalutare, in particolare in un territorio, il nostro, che da sempre ha fatto della memoria il tratto identitario della propria comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vandalo colpisce in dialetto romagnolo: imbrattata la Meridiana dei popoli

RavennaToday è in caricamento