rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Fascicolo elettronico sanitario: a Riolo Terme continua la campagna per l'attivazione

Il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13 al primo piano del presidio socio sanitario di Riolo Terme in via Tarlombani, zona Cup c’è la possibilità per i cittadini e per i propri familiari, anche minorenni, di attivare il proprio Fascicolo sanitario elettronico

Fino al 9 luglio a Riolo Terme si svolgerà una campagna sulla possibilità di attivare il proprio fascicolo sanitario elettronico. Il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13 al primo piano del presidio socio sanitario di Riolo Terme in via Tarlombani, zona Cup c’è la possibilità per i cittadini e per i propri familiari, anche minorenni, di attivare il proprio Fascicolo sanitario elettronico direttamente a Riolo Terme.

L’Ausl mette a disposizione al Cup di Riolo personale dedicato per il disbrigo della pratica di accreditamento al servizio per la quale sino ad ora era necessario recarsi al Cup di Faenza. L'attivazione del Fascicolo sanitario elettronico consente, tra le altre cose, di prenotare visite ed esami, visualizzare i referti erogati dalle strutture pubbliche del Servizio sanitario regionale dell'Emilia-Romagna, referti di pronto soccorso, lettere di dimissioni da ricovero in ospedali pubblici, prescrizioni specialistiche e farmaceutiche.

E’ comunque consigliabile, prima di recarsi al Cup per l'attivazione del fascicolo, effettuare la pre-registrazione, direttamente dal proprio domicilio, sul sito internet www.fascicolo-sanitario.it. L’amministrazione comunale di Riolo Terme e l’Ausl della Romagna distretto sanitario di Faenza credono in questo strumento che a regime, farà risparmiare sicuramente tempo e consentirà un accesso rapido e veloce ai servizi di prenotazione. 

Per le prenotazioni di esami e visite a Riolo Terme rimane comunque attivo il punto Cup di Via Tarlombani, dalle 8 alle 13 il martedi, giovedì e venerdi, il punto Cup alla Casa di Cura Villa Azzurra il lunedi e il mercoledi e il Cup telefonico al numero 800/002255 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13 o in farmacia lunedì, il mercoledì e il venerdi dalle 15.30 alle 18.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fascicolo elettronico sanitario: a Riolo Terme continua la campagna per l'attivazione

RavennaToday è in caricamento