rotate-mobile
Cronaca

Aumentano i parcheggi in centro: 50 stalli blu

Da sabato prossimo le ‘righe blu’ delimiteranno tutti i nuovi stalli, circa una cinquantina, in viale Farini e viale Santi Baldini; già da giovedì è possibile utilizzare quelli di via Santi Baldini

E’ aumentata l’offerta di parcheggi in città. Da sabato prossimo le ‘righe blu’ delimiteranno tutti i nuovi stalli, circa una cinquantina, in viale Farini e viale Santi Baldini; già da giovedì è possibile utilizzare quelli di via Santi Baldini. La sosta è a pagamento e regolata a parcometro  - tariffa 5 per via Santi Baldini e tariffa 2 per viale Farini -  come per i parcheggi esistenti in zona gestiti da Azimut.

Si tratta del risultato ottenuto dall’applicazione del piano dell’Accessibilità Turistica che ha previsto la creazione di piattaforme in Piazza della Resistenza, nell’area del mausoleo di Teodorico  e nel piazzale Aldo Moro, che saranno gli unici luoghi destinati alla sosta temporanea dei bus turistici. Tale intervento ha consentito quindi di liberare i viali da questi grandi veicoli e di creare nuove opportunità di sosta per le auto, alleggerendo nel contempo il flusso della circolazione stradale cittadina .

In queste piattaforme, situate  a ridosso del centro storico, i pullman turistici potranno sostare solo il tempo necessario per far scendere e salire i passeggeri (massimo di 15 minuti). Per la sosta prolungata si potranno invece utilizzare, a seconda della provenienza, i parcheggi del Pala De Andrè (a est) e del Cinema City (a ovest del centro storico). Le tre piattaforme possono recepire contemporaneamente circa 40 bus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i parcheggi in centro: 50 stalli blu

RavennaToday è in caricamento