rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Auser a Lugo, un aiuto per chi aiuta

Un’associazione sportiva, rivolta prevalentemente alla parte più giovane e attiva della società, ha scelto di interessarsi anche dei suoi elementi più fragili, sostenendo economicamente chi si occupa quotidianamente di loro

Nell’ottica del raggiungimento del massimo livello di benessere per la comunità, è fondamentale la collaborazione attiva tra le associazioni che, all’interno della comunità stessa, operano a diversi livelli. Questo è quello che è successo sabato nella sede dell’Unione Sportiva Stuoie Lugo, in Via Madonna delle stuoie 1. Un’associazione sportiva, rivolta prevalentemente alla parte più giovane e attiva della società, ha scelto di interessarsi anche dei suoi elementi più fragili, sostenendo economicamente chi si occupa quotidianamente di loro.

Marco Bacchilega, presidente di Unione Sportiva Stuoie Lugo, ha consegnato un cospicuo assegno a Ilva Fiori, responsabile del Circolo Auser di Lugo, presente insieme a un gruppo di volontari. Questa donazione pone l’accento sull’importanza della presenza di Auser a Lugo.

Per tutti i volontari impegnati quotidianamente nei tanti servizi sul territorio, rappresenta un forte incentivo a continuare l’attività e contribuisce a garantirne la continuità, primo fra tutti il servizio di accompagnamento, per il quale aumentano, di anno in anno, le richieste. Contemporaneamente, una scelta di questo tipo, getta le basi per coinvolgere tutte le associazioni che operano su un territorio, in un patto sociale che dia più valore a tutta la comunità, creando solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auser a Lugo, un aiuto per chi aiuta

RavennaToday è in caricamento