rotate-mobile
Cronaca

Aser Ravenna: quasi 18 mila euro all'Asp grazie ai "Buoni in famiglia"

el 2015, la quota è stata di 17.950,56 euro (con una considerevole crescita di oltre 1500 euro rispetto all’anno precedente, e la più alta in assoluto da quando esiste l’iniziativa)

Anche per il 2015, le famiglie in difficoltà del comprensorio ravennate hanno avuto un aiuto significativo da parte di Aser, l’Agenzia di onoranze funebri a controllo pubblico: merito dell’iniziativa “Buoni in famiglia. La solidarietà val bene una spesa”, giunta ormai all’ottavo anni di vita, che grazie ad un accordo fra la stessa Aser e il Comune di Ravenna, destina l’1 per cento del fatturato dell’azienda all’Azienda Servizi alla Persona, proprio con l’obiettivo di aiutare i programmi di sostegno alle famiglie in difficoltà (prevalentemente attraverso l’acquisto di prodotti alimentari freschi).

Nel 2015, la quota è stata di 17.950,56 euro (con una considerevole crescita di oltre 1500 euro rispetto all’anno precedente, e la più alta in assoluto da quando esiste l’iniziativa); in totale, negli otto anni di vita, “Buoni in famiglia” ha permesso aiuti alle famiglie bisognose del faentino per quasi 120 mila euro. Ancora una volta va rimarcato anche l’aspetto di stimolo di questa iniziativa, che oltre a fornire un aiuto economico immediato e significativo, può fungere da esempio virtuoso nei confronti dell’intera comunità: molti ravennati infatti, proprio attraverso “Buoni in famiglia”, forniscono indirettamente ma consapevolmente un aiuto importante ai loro concittadini più bisognosi nel momento in cui si rivolgono ad Aser. Aser ha già deciso di confermare l’accordo anche per il 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aser Ravenna: quasi 18 mila euro all'Asp grazie ai "Buoni in famiglia"

RavennaToday è in caricamento