rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

Auser Ravenna, Mirella Rossi rieletta presidente

Magda Babini, della presidenza Auser Emilia Romagna, ha proposto la rielezione di Rossi, alla guida di Auser Territoriale-Volontariato Ravenna

Si è concluso con la rielezione della presidente uscente, Mirella Rossi, il Congresso Auser Territoriale Ravenna, che chiude la fase delle assemblee di base negli 11 circoli di volontariato e nei 4 centri ricreativi culturali Auser di Ravenna e Bassa Romagna. L'evento si è tenuto mercoledì all'Hotel Cube di Ravenna. Ad aprire i lavori è stato il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, che ha rimarcato l'importanza di un'associazione come Auser, evidenziando come il tema del volontariato sia estremamente vivo e radicato.

Dopo la relazione di Mirella Rossi, che ha toccato diversi punti, dal welfare alle problematicità del fare volotariato, fino ad arrivare a temi come l'immigrazione e i nuovi bisogni che emergono dalla povertà e dalla solitudine, si è svolta la tavola rotonda "Volontari a tutte le età per passione, per motivazioni personali e collettive, per restituire alla comunità ciò che si riceve", alla quale hanno partecipato Mirco Bagnari, consigliere regionale, commissione politiche per la salute e sociali, Valentina Morigi, assessore al bilancio, partecipazione, servizi sociali, casa, politiche giovanili e immigrazione del Comune di Ravenna, Eleonora Proni, sindacoa di Bagnacavallo, responsabile di politiche socio-sanitarie, Immigrazione e Progetto Riorganizzazione Asp per l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Maria Luisa Martinez, consigliere provinciale con delega in materia di Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica, Costantino Ricci, segretario generale Cgil Ravenna e Marica Guiducci della presidenza nazionale Auser.

Nel pomeriggio si è tenuta la seduta riservata ai delegati, nel corso della quale Magda Babini, della presidenza Auser Emilia Romagna, che aveva concluso gli interventi della mattinata, ha proposto la rielezione di Rossi, alla guida di Auser Territoriale-Volontariato Ravenna. La proposta è stata approvata all'unanimità. Rossi, già presidente di Auser Ravenna dal 2014, rinnova il suo mandato portando con sé una lunga esperienza nei rapporti con le istituzioni, con il mondo del volontariato e con il sindacato, dove ha militato per diversi anni; un bagaglio relazionale che ha generato, nel tempo, un forte riconoscimento sia nel mondo delle associazioni che nelle amministrazioni pubbliche.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auser Ravenna, Mirella Rossi rieletta presidente

RavennaToday è in caricamento