rotate-mobile
Cronaca

Ausl unica, "La sanità che cambia": se ne parla in dieci incontri

Il collegio dei presidenti dei consigli territoriali ha organizzato dieci assemblee dal titolo “La sanità che cambia. Verso l’azienda unica della Romagna”.

Per informare e discutere con la popolazione un tema particolarmente sentito quale quello della nascita della nuova azienda sanitaria unica della Romagna, il collegio dei presidenti dei consigli territoriali ha organizzato dieci assemblee dal titolo “La sanità che cambia. Verso l’azienda unica della Romagna”. Il primo appuntamento si è già svolto a Mezzano, con Alberto Minardi, direttore dell’Ausl di Ravenna, e Giovanna Piaia, assessora alla Sanità, che parteciperanno anche alle nove assemblee successive.

Gli incontri sono tutti in programma alle 20.30 nelle sedi degli uffici decentrati dei rispettivi consigli territoriali, ex circoscrizioni,  secondo il seguente calendario: 21 ottobre Ravenna Centro (via Maggiore 120), 28 ottobre Mare, 29 ottobre Ravenna Sud (via Berlinguer 11), 30 ottobre Roncalceci, 4 novembre Darsena (via Aquileia 13), 5 novembre Piangipane, 13 novembre Castiglione, 18 novembre Sant'Alberto, 19 novembre San Pietro in Vincoli.

L’obiettivo che si sono posti i presidenti dei consigli territoriali è quello di fornire i necessari strumenti di conoscenza del nuovo modello, dal momento che è stato più volte ribadito dai soggetti che lo promuovono che uno degli obiettivi principali della sanità di domani è quello di creare un più elevato radicamento territoriale, (con più assistenza di prossimità e un più mirato, oculato e appropriato utilizzo dell'Ospedale); per questo si ritiene indispensabile porre particolare attenzione al processo di partecipazione dal basso dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl unica, "La sanità che cambia": se ne parla in dieci incontri

RavennaToday è in caricamento