rotate-mobile
Cronaca

Autismo, Ravenna elimina le 'barriere' per "un turismo accogliente e accessibile"

l progetto sarà diviso in due parti: la prima si svolgerà ad aprile e sarà rivolta principalmente agli operatori dei campeggi presenti nella zona; la seconda, a maggio, sarà preceduta da un a conferenza stampa

In occasione della Giornata mondiale dell’autismo, il Comune di Ravenna, su proposta e in collaborazione con il Consiglio territoriale del Mare, intende promuovere la consapevolezza sul tema organizzando nel territorio del Mare incontri formativi rivolti agli operatori del turismo. "Le persone con autismo e le loro famiglie – dichiara l’assessore al Turismo Massimo Cameliani - spesso hanno difficoltà a spostarsi e a scegliere di passare i loro momenti liberi in località turistiche; la comprensione delle loro esigenze è il primo passo che la località deve intraprendere perché ci sia davvero un turismo accogliente e accessibile".

"Questo è un progetto pilota che ha riscosso un grandissimo successo in altre località della Riviera ed è un percorso che anche Ravenna ha deciso di provare a percorrere, accanto alle associazioni di genitori che lo hanno reso possibile. In questo modo la nostra offerta turistica potrà diventare davvero Autismo Friendly”", chiude l'assessore. Il progetto sarà diviso in due parti: la prima si svolgerà ad aprile e sarà rivolta principalmente agli operatori dei campeggi presenti nella zona; la seconda, a maggio, sarà preceduta da un a conferenza stampa per delineare meglio i dettagli del progetto e coinvolgere la maggior parte degli operatori turistici presenti nei nostri lidi.

Gli operatori turistici interessati possono chiedere ulteriori informazioni al 340 6901237.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autismo, Ravenna elimina le 'barriere' per "un turismo accogliente e accessibile"

RavennaToday è in caricamento