rotate-mobile
Cronaca Cervia

Ubriaco si mette alla guida dell'autobus di linea: autista multato e sostituito

Nei confronti dell’uomo, la Polizia Locale di Ravenna ha proceduto con il ritiro immediato della patente, ai fini della revoca, e l’adozione di tutti i provvedimenti di legge

Si è messo alla guida dell’autobus di linea da ubriaco. Nei confronti dell’uomo, 51 anni, la Polizia Locale di Ravenna ha proceduto con il ritiro immediato della patente, ai fini della revoca, e l’adozione di tutti i provvedimenti di legge.

Il fatto è stato accertato nel primo pomeriggio di sabato a Cervia in seguito a una segnalazione raccolta dal 112. Già alla vista degli agenti, immediatamente intervenuti, il conducente è apparso in uno stato psicofisico alterato; evidenza poi confermata dai controlli con l’etilometro a cui il 51enne è stato sottoposto, che hanno rilevato un tasso alcolemico pari a 1,53 grammi per litro dopo la prima prova e 1,63 g/l dopo la seconda, benché il tasso alcolemico previsto per chi esercita professionalmente l’attività di trasporto di persone o cose sia “zero”.

La circolazione del mezzo è stata immediatamente interrotta e l’impresa di trasporto pubblico ha subito provveduto alla sostituzione dell’autista con un collega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco si mette alla guida dell'autobus di linea: autista multato e sostituito

RavennaToday è in caricamento